Sbragia Andreina snc di Narducci Giorgio & Alessandro

La Pizzeria viene fondata nel 1963 da Dino Narducci e dalla moglie Andreina Sbragia, scegliendo il cognome della moglie per scaramanzia, poichè in passato l'attività precedente denominata Narducci, non aveva avuto successo.

Situata in pieno centro a Lucca, all'inizio solo al numero civico 144, venne deciso di ampliare l'attività e così nel 1988 si aggiunsero i locali di un bar adiacente (il numero civico 146) sviluppando così il lavoro ai tavoli.

Nel 2006 vien scelto di ampliare l'attività anche con la gestione di tavoli all'esterno nella vicina piazzetta accanto al Liceo Artistico, per avere una maggiore visibilità.

La scelta nell'uso del forno a legna garantisce un sapore ineguagliabile alla nostra pizza e agli altri nostri prodotti come la cecina, una tipica preparazione della lucchesia composta da farina di ceci, dal castagnaccio e dai tipici "necci" prodotti dalle selezionate farine di castagno della Garfagnana. Da qualche anno prepariamo anche insalate per pranzo accompagnato da birre tipiche e selezionate.

Serviamo pizza al taglio, al tavolo, da asporto e infine anche a domicilio.

 

Cronistoria: 
  • 1963 - Dino Narducci e la moglie Andreina Sbragia fondano la Pizzeria Sbragia, scegliendo il cognome della moglie per scaramanzia.
  • 1988 - Si aggiungono locali di un bar adiacente.
  • 2006 - L'area di competenza si amplia con tavoli all'esterno nella vicina piazzetta.

 

Esterno
Entrata esterno
Interno 1
Interno 2
Giorgio Narducci a lavoro al forno a legna
I genitori
I figli
Un ragazzo dello staff per la consegna
La pizza
I necci
Il castagnaccio
La cecina
Settore Economico: 
Alloggio e Ristorazione
Anno Fondazione: 
1963
Comune: 
Lucca
Indirizzo: 
Via Filllungo 144/146 55100 Lucca